lunedì 11 agosto 2008

Insalata di pasta svogliata

Svogliata, riciclata, buttata lì... qualcuno in famiglia l' ha trovata addirittura esaltante, io ho preferito restare fedele all' umore del giorno, per cui ho pranzato svogliatamente pensando che magari, per il dopocena, sarebbe stato il caso di scongelare quelle due coppe golose e nocciolose, sissì, a mali estremi estremi rimedi!!! Lagna a parte, il piatto merita, soprattutto perchè richiede soltanto la preparazione del pesto di melanzane (vabbè, oltre alla cottura della pasta): io ne avevo una tazza già bella pronta in freezer... ma vi pare che mi mettevo a preparare il pesto, giusto oggi?!

Insalata di pasta al pesto di melanzane

Approssimativissima, come umore comanda: lessare la pasta (io, radiatori della Garofalo), scolarla al dente e passarla sotto un getto d'acqua fredda. Condirla con abbondante pesto di melanzane, provola di bufala affumicata a cubetti, pomodorini a spicchi, già marinati con sale ed olio extravergine d'oliva, una manciata di pinoli (tostati con un filo d'olio) e della rucola spezzettata. Correggere di sale e pepe, amalgamare con cura (anche se vi sentite svogliati) e conservare al fresco per un po' prima di servire.

E domani andrà meglio... che poi sarebbe oggi, ah, quindi ve lo posso già testimoniare: serotonina in salita! Tra l'altro, colazione buona buona, fresca fresca di forno... ma ve ne parlo domani, ok?!

11 commenti:

Unknown ha detto...

Ok, aspetterò per sapere della colazione ma non posso non dirti adesso che, sarà anche svogliata 'sta pasta,ma iomi "accontenterei" di trovarmela a pranzo oggi:-)

Cmq complimenti per tutto quello che mi sono persa in questi giorni e grazie anche per l'invito per la pizza, non appena riuscirò a trovare un minuto spero di poter partecipare anch'io:-)

Un bacione.

Fra ha detto...

E noi attendiamo il miglioramento di umore...comunque se questo è il risultato di quando sei svogliata...bè davvero complimenti!
Un bacio e a domani
Fra

Lo ha detto...

mamma mia che roba quando ti prende così...però quando io sono sovlgiata faccio la pasta al burro mica questa cosina così goduriosa! :)

Luisa ha detto...

Beh che dire, se ogni volta che sei svogliata questo è il risultato, anche se lo sei tutti i giorni non s'accorgerebbe nessuno,
gudorioso da mangiare al volo ciao

Simo ha detto...

Beh, sarà pure svogliata, ma a me mette un appetito..........che svogliato proprio non è!
Ciaoooooo

Tina Di Mauro ha detto...

Ciao, il tuo blog è molto interessante. Io ho appena fatto un blog di ricette di cucina. Se vuoi vieni a trovarmi.
Ciao

Precisina ha detto...

@sweetcook: trovalo il minuto, mi raccomando!!!

@fra: migliorato! che poi io di sfumature non ne ho, o è bianco o è nero...e non so se è un bene!

@lo: chiamami la prox volta che la fai...

@soleluna: va bè, ma solo perchè avevo il pesto in freezer, sennò...

@simo: magnato??? dopo passo...

@la cuoca: benvenuta...ci si vede da te!

Royal cake ha detto...

hei aspetto per la colazione io eh!!!
e intanto complimenti per la pasta svogliata, che poi tanto svogliata non è

Patrizia ha detto...

Svogliata ma geniale la tua insalata fosse cosi tutti i giorni qui!!!! mi fanno mangiare la pasta aal forno...ora però ho detto basta e mi preparo le mie insalatine svogliate...mi rinfrescano, aspetto la buona colazione, io all'alba sono qui.

Buona serata

Anonimo ha detto...

che portento!!!!!!

Baci.

Anna

Precisina ha detto...

Ragazzeee, la colazione è servita!!!