In effetti stà cosa l'avevo già spifferata ieri, a quelli di twitter (chiii?). Vabbè vabbè, oltre alla dannazione dei tempi che corrono, quella del dover sempre e comunque dare un seppur stupido cenno d'esistenza al mondo intero (ehiii, io stò pranzando eh!), aggiungerei anche un po' la foga del momento, quella del finger-food-ino nuovonuovo, estrapolato in due minuti, ma davvero due, dai pochi ingredienti scovati in frigo all'ultimo minuto. Musa ispiratrice, la fame, quella delle 13h30, ma anche una certa pizza rimasta decisamente nel cuore. E se vogliamo, anche un po' il post di ieri (della serie: AAA antipasti di Natale cercasi). Per cui, the last proof of my existence suonava più o meno così: e guardate un po' che pranzo figo che m'aggio preparato!!! Quanto alla ricetta, siamo davvero limitati agli sparuti caratteri concessi dal nostro microblogging twitteresco, per cui (bene o male) copio e incollo da lì (poi impacchetto e tengo in caldo per il 25!!!). Baci.
Stuzzichini di mela, cacio e pepe
per 8 stuzzichini
1 mela non trattata
8 foglioline di salvia
8 listarelle di pecorino romano
pepe nero
burro
Lavate la mela, asciugatela e dividetela in quarti. Tagliate a metà ciascun quarto, sistemate il tutto in una teglia coperta da carta da forno, ricoprite ciascun tocchetto di mela con il formaggio, la salvia, un ricciolo di burro e un'abbondante macinata di pepe. Passate al grill ben caldo per pochi minuti e servite immediatamente.
Snacks of apple, cheese and pepper
for 8 pieces
1 apple untreated
8 sage leaves
8 slices of pecorino romano
pepper
butter
Wash the apple, dry and cut it into quarters. Cut each quarter in half, place it into a baking pan covered with baking paper, cover each with cheese, sage, a curl of butter and a generous grinding of pepper. Switch to a hot grill for a few minutes and serve immediately.
11 commenti:
beh.. veloce e molto molto sfizioso!
Un accostamento davvero delizioso,ottimo come preparare qualcosa di veloce ma che abbia effetto con gli ospiti!!!
stuzzichini davvero veloci e molto gustosi!
BAci
fra
Stuzzichini graditi, ricetta memorizzata tra quelle da propinare al prossimo con la scusa delle imminenti festività. Grazie e come sempre: bravissima! A presto
Sabrine
Ma son carinissimi!!
Fonte della ricetta? o è un'idea tua?
A sabato :))
E.
...perchè oltre alle pere, pure le mele ci stan bene a morir col cacio!
brava, un aperitivo davvero chic e gustoso!:)
viziata! :)
Idea sfiziosissima, con la cremosità della mela, formaggio gratinato e profumo di salvia :-) Slurp!
Molto, molto interessante. Non riesco ad immaginarmi l'accostamento mela-salvia, la devo proprio provare.
Io in questi giorni indaffarati sono più spiccio di te nella mia pausa pranzo al volo: una tazzona di yogurt greco affogato nel miele d'acacia e spolverizzato di cannella.
Ci vuole niente a farlo ma è una goduria.
@lefrancbuveur: lei non mi legge caro mio!!! c'è il link di una certa fonte d'ispirazione, vabbè va, te lo dico oggi ;-)
@twostella: come staiii?
@asa: e mi sa che te lo copio ;-)
Posta un commento