venerdì 20 novembre 2009

Happy Christmas!


Non sono impazzita, magari giusto un filo in anticipo, ecco tutto! :-) Scherzi a parte, è solo che visti i soliti impegni inderogabili (per il 2010: imparare a derogare), la valanga di commissioni che, se non ci fossi io, mai nessuno ci pensa (sempre per il 2010: rassegnarsi a delegare) e senza contare l'ormai spaventosa imminenza del natale, per cui vai di giri vorticosi alla ricerca del regalo che, gli altri, proprio non s'aspettano (quasi dimenticavo, per il 2010: abolire la parentesi regali forzati), poi, senza fretta, ma nemmeno prendendosela troppo comoda, pensare ad un menu che sia, possibilmente, l'esatto anello di congiunzione tra innovazione e tradizione, tenendo presente che ci sono anche dei bambini, quello che non mangia carne, l'altro che il pesce anche no, insomma, per evitare che ci passi la voglia ancor prima di cominciare (anche perchè poi sembra che a qualcuno, qui, non piaccia il natale, lol), ci sarebbe venuta un'ideuzza conviviale e rilassante per fare anche un po' il pieno d'energia (visto che tra poco è natale e quindi). In poche parole: la sottoscritta, il solito compagno di merende e, manco a dirlo, un'occasione simpatica per rivedersi o, magari, incontrarsi per la prima volta! ;-) E sempre perchè di restare a bocca asciutta proprio non se ne parla, a seguire, qualche mollica di (questo famoso) Loison... e così mi dite se è (o non è) il panettone più morbido, fragrante e profumato dei vostri ultimi natali (ndr: qualcuno, qui, avrebbe già aperto le danze con le corroboranti colazioni a base di panettone-di-natale, lunedì ai cereali, martedì ai fichi... no dico, ditemi voi se, questo, non è un lavoro per gente tosta?! comprensione please! :-)). Infine, quasi senz'accorgersene, calici di quelli buoni tutti da riempire-svuotare-riempire-svuotare e abbiamo fatto! Vi piace l'idea? Happy Christmas!!! :-)

16 commenti:

lise.charmel ha detto...

trovo questo post un'ingiusta discriminazione nei confronti di chi vive lontano da roma e non può prendere parte all'iniziativa. mi rivolgerò al mio avvocato, ecco!
;)

Fra ha detto...

Devo trasferirmi a Roma...sarebbe bellissimo poter partecipare a questi incontri :)
Un bacione
fra

Kittys Kitchen ha detto...

Ecco è arrivato l'invito ufficiale dopo quello ufficioso! Non mancherò cara Nadia... Hai avuto una bellissima idea!

Alem ha detto...

io aprto per parigi proprio il 12... mi sarebbe piaciuto tanto!

JAJO ha detto...

Io non posso veni': STO A DIETA !!!
hahahahahahahaha (pare vero ;-D)

Lefrancbuveur ha detto...

Presente!

Lady Cioffa ha detto...

qualcuno è dotato di teletrasporto?
mi fionderei subito!

Max ha detto...

Bella idea. Io non ci sarò, ma mando tanti auguri di buon panettone!

Diariodellamiacucina ha detto...

ciao!!! ho letto spesso il tuo blog ma credo di non aver mai scritto.. volevo farti i complimenti.. bel blog.. belle ricette.. buon week end

sorbyy ha detto...

Che rabbia!!!
Sono a 40 minuti di macchina da Roma e non potrò partecipare!!
Sig Sig
Anche ieri sera eravamo a Roma,, per la festa de carabinieri mia nipote ha ritiraTO LA BORSA DI STUDIO PER GLI ORFANI DELL'ARMA.
Quando organizzate questi incontri mi viene una rabbiaaaaaaaaaaaaaa
ho un marito orso, non socializza con nessuno, sta bene solo in casa e possibilmente da solo Sig Sig che vita infame la mia Sig

Precisina ha detto...

@lise, fra, giò: sì vabbè, ma un treno no?! :-)))

@elisa, lefrancbuveur: ;-)

@alem, max: nooooooooooo!!!

@jajo: guarda, manco m'hai fatto ridere :)) ti metto presente va!!! baciii (p.s. mi sa tanto che ci vediamo giovedì)

@debora: sei gentilissima, grazie :)) p.s. ce la fai a passare per una fetta di panettone?

@sorbyy: ma... i mariti possono anche restarsene a casa, all'occorenza ;-) soprattutto, vietato incartare e portar via fette di panettone in esubero, non se le meritano! :)) dai sorbyy, vieniiiiiii!!!

lelli ha detto...

Nadia prima di tutto complimenti per il tuo blog , che aimè lo so , scopro solo ora , mi sto perdendo nelle tue ricette !!!!!!!!!

Sbirciando ho trovato questa iniziata che trovo troppo bella e se si puo' e sia io che il mio compagno di ricette non avremo problemi di turni strani a lavoro saremmo lieti di poter partecipare

Super complimenti per il tuo blog ci piace un sacco ;)

Elisa ed Emanuele

Precisina ha detto...

Lelli, non ci saranno intoppi, me la vedo io ;-)

angicoock ha detto...

L'unico impedimento potrebbe essere mio figlio. Al sabato andiamo a prenderlo a Spoleto, dove studia. Se ritorna a casa ci saro' col mio orsetto di casa, mio marito. Se resta a Spoleto sono fre..... perche' andiamo noi su. Cercherò di convingerlo a tornare
In boacca al lupo per la stupenda iniziativa.
Baci

P.s.: Quando vieni di nuovo a Sacrofano???? Fammi un fischio così ci potremo vedere
Baci

VereMamme ha detto...

grazie per questo invito, sei carinissima! farò di tutto per esserci, anzi, non vedo l'ora!! ciao, Flavia

acasadiclara ha detto...

peccato, non abito a roma! ma vista la vostra simpatia è come se fossi lì! complimenti per il blog! continuerò a seguirti!!
ciao