mercoledì 23 dicembre 2009

Auguri, auguri, auguri :-)


Non abbiamo resistito (a lasciarvi senza il post con gli auguri), io... ed ancor meno Precisina! E ci volevano giusto gli auguri di fine anno per svelare l'annosa questione sul "perchè questo continuo plurale, cioè, ma quanti siete a scrivere su stò blog?". Ecco, siccome qualcuno inziava appunto a chiederlo (telefondami persino di primo mattino), tadaaan: signore e signori, oggi facciamo outing natalizio! Vabbè dai, scherzi a parte, trattasi di un inquietante caso di personalità multipla, uhm, magari molto più semplicemente della personalissima voglia di lasciarmi affiancare (sempre e comunque) da questa specie di fumetto anche un po' divertente (almeno, così dicono), appassionato ed appassionante (e non li ho pagati per dirlo, giuro :)), insomma, da questo soggetto sempre pronto a blaterare, ribadire, precisare... però dai, a me potete dirlo: vi sono stata anche un po' utile, no?! E quella famosa volta che c'avevate gente a cena?! Diciamo però che nessuno può essersi affezionato a Precisina, bè, quanto me! E sarà stato sicuramente per questo che quando s'è trattato di prendere la decisione più difficile della mia vita, ovvero il nome da dare al nuovo blog, o meglio, all'evoluzione di mammachebuono in un qualcosa che avesse anche un po' più di forma (ed ordine soprattutto), bè, non c'ho pensato nemmeno due volte (uhm, più o meno dai! e per chi se lo stesse chiedendo, i domini mammachebuono tutti rigorosamente già registrati, ma tanto l'idea era oltremodo nell'aria per cui:)): "vita da precisina"! Eccola qua la sorpresona, volevo giusto buttarvela lì al volo, così magari ci riflettete anche un po' tra un pranzo e l'altro! :-) Ma sappiate che ogni commento negativo in merito, bè, sarà peggio che ricevere un colpo secco al cuore! Vi ho detto che perfino la scelta della preposizione centrale è stata oggetto di lunghe telefonate con la sorellina, "uhm... di o da, questo è il dilemma"! Alla fine ho vinto io (ehbbè, volevo pure vedere), vita "da" precisina perchè il senso per me resta sempre (e comunque) la condivisione... voglio dire, il senso di un po' tutta la storia! E detto tra noi, non credo affatto di essere l'unica precisina al mondo, per cui, riuscire a strappare un sorriso a tutti quelli che leggendomi finiscono puntualmente per rivedere se stessi (ehbbè spiacente, ma che vogliamo fa?!) oppure, all'inverso, strapparlo a tutti quelli che sono decisamente sull'altra sponda (uhm, la sponda degli im-precisini?!) e che quindi sghignazzano alla grande ogni volta che possono, bè, devo dirlo: da non credere quanto mi carica stà cosa!!!
Ma comunque resta che ci sarà un bel po' di lavoro da fare, prima, per cui mi sa che il fido mammachebuono continuerà a farci compagnia ancora per un po', in ogni caso sarete i primi a sapere tutto in anteprima (il che mi sembra anche decisamente logica come cosa:))! Bene, terminerei decisamente qui, in modo da incartare gli ultimi due o tre regalini, metterne in valigia molti di più e, ad esser sinceri, dubito passerà qualcuno a scrivere da queste parti fino al prossimo 7 gennaio. Almeno, io non credo... e tantomeno Precy direi! Auguriiiii :))

P.S. e la ricettaaa (per fare il torrone lì della foto)? La trovate qui (tutta condita di validissime spiegazioni, as usual insomma)! Per quanto mi riguarda, c'è che era tenero, facile, da fare in mezz'ora... uhm, perfetto direi ;-)

18 commenti:

Anonimo ha detto...

bUone feste carissima Nadia a te e a tutta alla tua famiglia... che bel torrone e chissà come sarà buono... bacetti

stelladisale ha detto...

tanti auguri di buone feste :-)

Serena ha detto...

Allora auguri per questa nuova avventura in cui stai per lanciarti... e anche di buone feste, naturalmente!!!

Saretta ha detto...

AUGURISSIMI!!!

JAJO ha detto...

E io che pensavo che foste davvero in due... :-(
Auguroni a te, la sister e la famiglia e.... aspettiamo le novità :-D
Ciaooo

lise.charmel ha detto...

ma che brava, hai trovato anche il tempo di fare il torrone! tanti auguri di buone feste e qui ti si aspetta con il nuovo sito
(per un attimo ho creduto che ci annunciassi di aspettare un bimbo :))

Alem ha detto...

ti seguirò ovunque andrai :) :) :)
per ora continuo a leggere qui!!
bellissimo il torrone|!

Lady Cioffa ha detto...

mamma mia che spasso questo raccontino! il nuvo nome mi pare proprio azzeccatissimo!
non mi resta che farti tantissimi auguri!

fiorix ha detto...

Carissima buon natale e un felice anno nuovo..un bacione!

Elena ha detto...

Rieccomi, più in forma che mai e con un monitor nuovo nuovo per vedere meglio le tue creazioni!!Auguro di cuore a te e alla tua famiglia un sereno Natale e un Nuovo Anno ricco di soddisfazioni e di personali successi.
un abbraccio

pasticciona ha detto...

augurissimi ai buona natale anche a voi ehm... te!
pasticciona

Dida70 ha detto...

e allora tanti auguri a VOI due!!!
buon Natale Nadia con tutto il cuore!
dida

Max ha detto...

Buon Natale e affettuosi auguri di felicità, fortuna e tante buone ricette per un fantastico 2010!

Aiuolik ha detto...

Tanti auguri a tutte e due!!!

Antonietta ha detto...

Buon Natale!

Antonella ha detto...

Ciao Nadia, velocemente perchè sono in partenza...Buon Natale!
A presto :)

Daniela ha detto...

Buon Natale e Felice 2010.
Daniela e Diocleziano.

Anonimo ha detto...

Ma che carino questo blog.
Davvero tanti spunti interessanti; da visitare con maggior frequenza :)
Spero ti piaccia anche il mio blog.
Fabrizio