lunedì 22 settembre 2008

Pane alle noci e quant' altro


Senza troppi fronzoli... fettina di pane nero alle noci, quadratino di burro, goccia di miele d' acacia, caffellatte abbondante e consolatorio (anche in tinta direi)... ed eccomi qui! Un lunedì mattina un po' freschino, un po' grigio, quella pioggerellina lenta leeenta... quanto al fine settimana, riassumendo, cenetta al tovagliolo, filmettino profondamente impegnato, visitina dell' amica premurosa, la cagnolina che s' è beccata un' infezione all' occhiettino bellino (immaginate la scena strappalacrime di noi due, sul divano, tra impacchi sbrodolosi di camomilla e carezzine rassicuranti)... Ah, ma in tutto questo, vi ho detto che sto per trasferirmi? Siii, la grande novità dell' anno, ce ne andiamo nella capitale! Ecco la ragione del temporaneo single-style: in effetti il maritino è già più là che qua... cosa aspetto a raggiungerlo? Diciamo, tempi tecnici da organizzazione-trasloco, ma posso farcela! Vabbè, rimandiamo la notiziona bomba a quando il tutto sarà concretamente (e finalmente) definito! Nota positiva del weekend... perchè ce n' è sempre una e se proprio non c'è... vediamo di crearcela da soli: uhm pensandoci (ma mica tanto)... direi senza dubbio il dolcetto formaggioso, ma prometto di parlarvene diffusamente domani... scappo dal veterinario!


19 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Che bello, noi siamo state a roma in vacanza..bellissima...non vediamo l'ora di tornarci..beata te che ti ci trasferisci...
Baci e augurdi di buona guarigione alla cangolina!!

Aiuolik ha detto...

Auguri per questa tua nuova avventura, per ora mi pappo una fetta di questo pane buonissimo!

Ciaooo,
Aiuolik

Serena ha detto...

Che scoop!!!! Ma non ti dispiace lasciare la tua isoletta? Ti invidiavo tanto per la tua felice sistemazione au bord de la mer...
Fammi sapere della cagnolina :-)
(anche uno dei miei criceti è acciaccato :-( )

Unknown ha detto...

Un bacino a fiocco ed in bocca al lupo per la guarigione dall'infezione....eh si, mi sembra di vedervi sul divano;-

Cosacosacosa? Ti trasferisci a Roma? Che invidia:-(

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ahhhhh auguri allora ma per sempre o per un po?
Auguri alla cagnolina, spero stia meglio!
Martina
P.s. presto ti mando le mie pizze!
Martina

Paola ha detto...

Weeee, ma che vieni qui da me allora???? Che bello così ci vediamo!!!Anche se lasciare l'isola per la città.....Se hai bisogno di info chiedi pure. Bacioni

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao cara, ma ti tr
asferisci a Roma ho capito bene? :O Ti faccio un grosso in bocca al lupo per questa nuova esperienza e per la cagnolina, spero che si risolverà tutto quanto prima!
Un bacio

Raffaella ha detto...

Buono il pane alle noci con burro e miele, decisamente consolatorio! Un grosso in bocca al lupo per la cagnolina e per la tua nuova vita nella capitale.

Fra ha detto...

Ciao Preci un bacio a te e alla cucciola e un in bocca al lupo per l'organizzazione del trasloco!
Fra

Polinnia ha detto...

ciao...complimenti per il blog! buon inizio settimana e auguri per i tuoi progetti! ho visto il tuo cake salato al pesto di basilico e l'ho subito salvato...deve essere buonissimo!!!!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per l'imminente trasloco, ti ho già detto che è sempre bello leggere le tue disavventure??Un bacio, elga

Morettina ha detto...

Buon inizio settimana Precy!!!!

Luisa ha detto...

Ciao passo per invitarti a partecipare alla mia raccolta, e leggo che stai per trasferirti, auguri per il traslocco la capitale è bella ma Ischia è una rarità....comunque spero che troverai il tempo per partecipare alla mia raccolta ci tengo ad aver una tua ricetta con le tuoi scritti indroddutivi... allora ti aspetto e auguri per il traslocco ciao Luisa

Mirtilla ha detto...

ricetta golosissima!!
in bocca al lupo per il veterinario

Twinky ha detto...

uuuuhhh così si che mi verrebbe voglia di far colazione ogni mattina!!!

Lo ha detto...

dai cambi casa, cambi città, cambi vita......augurissimi!

Laura ha detto...

Allora ti avvicini a me..che bello!
Mi raccomando tienici aggiornata!
Baci
Laura

Anonimo ha detto...

Traslochi!!!!!!!! :-o :-o :-o

cosa leggono i miei dolci e teneri occhietti??????...ma se non sei piu' l'ischitana mia cosa diventerai??' la romana emigrata mia??????


Un bacio a Fiocco e un abbraccio forte forte a te....che domani cosa darei per una colazioncina cosi'....mi devo accontentare di una Krapfen della Coop!!!!! :-O :-O
Che vita bastard@
Chiccuccia!

Precisina ha detto...

@manu e silvia: fiocco sta già meglio, almeno l'occhietto adesso è aperto, passerà... dovrà essere bella pimpante per quando conoscerà i nuovi amichetti romani! :-)

Aiuolik: grazie, gli auguri me li prendo tutti... è un bel salto!

onde99: la verità? neanche un po', stà cosa è arrivata al momento giusto, sai quando inizi ad alimentare qualcosa dentro, neanche sai bene cosa...e all'improvviso la vita te la rende concreta, gli dà una forma... sono felicissima, davvero! fiocco sta meglio, collirio+cremina+impacchi, meno male che da me si lascia fare tutto!auguri per il tuo cricetino!

@sweetcook: ti ho ringraziata per la pizza? l'ho inserita subito e magari ho scordato il messaggino...ebbene si, roma ci aspetta, un po' di stordimento c'è, ma positivo!

@clamilla: bella domanda...ogni cosa potrebbe essere per sempre, se lo vuoi, per ora è quello che vogliamo :-) pizze in arrivo? wowwwww :-)

@paola: non me lo faccio dire due volte, ti scrivo subito una mail!

@camomilla: fiocco ringrazia, wuff wuff, per il resto si, Roma!

@raffaella: grazie di cuore :-)

@fra: :-) bellaaa!!!

@polinnia: benvenuta e grazie per i complimenti graditissimi! quel cake è fantastico, nato per caso... eppure è na' bomba, davvero!

@mamma3: ...e io ti ho già detto che mi piace tantissimo sentirmelo dire?! grazie elga, bacio!

@morettina: è già martedì, ma...buona settimana anche a te sirenetta!

@soleluna: contaci, sto già meditando qualche cosina! Roma/Ischia, due mondi troppo diversi per pensare ad un paragone, al momento l'isoletta mi sta stretta, una cosa è farci una settimana di vacanza... tutt'un'altra storia viverci! :-)

@mirtilla: veterinario molto serioso, ma abbiamo iniziato la cura ieri sera e va già meglio! grazie :-)

@twinky: non dirlo a me, a volte non vedo l'ora di alzarmi, giuro... voglio dire, dipende molto da quello che c'è per colazione!

@lo: l'hai detto, cambio tutto, tranne marito e 'bimba'...ovvio! e siamo gasatissimi all'idea di questo salto... che ogni tanto ci vuole, non trovi?

@dolce e salata: allora, la prima cosa...organizziamo un incontro bloggaiolo, che dici?!

@chiccuccia: ebbene si, tesorina, non sai quanto mi ecciti l'idea, davvero, sono felicissima... piuttosto, cosa leggono i miei di dolci e teneri okkietti? briochina industriale? ma che ti sei ri-trasferita??? o è solo una pausa dalla tua infaticabile ciambelloooni&coproduction???