mercoledì 1 ottobre 2008

Due meme al prezzo di uno...

Due meme in standby già da un bel po' di giorni... ed io detesto restare indietro con i compiti, da sempre! Dunque, vediamo di farci perdonare: vi rivelo un po' di fatti miei!!!

Meme 1, dalla Trattoria con furore, quali sono le cose che salverei, in generale e nella mia vita privata, posso indicarne ben 7 per parte (troppe)!

In generale, salvo (non in ordine d'importanza, ma così come mi vengono):

1) la musica, senza colonna sonora non resisto, altro che cibo!
2) internet, come mezzo assolutamente unico per arrivare dove vuoi
3) il cinema, per sognare
4) i libri, per sognare il doppio (visto che devi anche immaginare le facce... io lo faccio e penso anche all'attore adatto per un ipotetico film)
5) chi è capace di sorridere, sempre e di tutto (in senso buono, non parlo di derisione)
6) chi ha rispetto, per qualsiasi essere vivente
7) chi è capace di vedere il lato buono, prima di tutto il resto

Nella mia vita privata, salvo:

1) la mia famiglia, in senso mooolto stretto (cane compreso, ovvio)
2) i ricordi, tutti, belli e brutti
3) i miei 10 anni di danza classica, un periodo indimenticabile
4) i fumetti di Topolino... che ancora leggo a colazione (purtroppo soltanto di domenica)
5) i viaggi, le esperienze, le varie tappe del mio (piccolo) percorso
6) le commedie di Eduardo De Filippo, credo di avere tutte le cassette, per me sono reliquie
7) il mio quadernone delle ricette, con tutti i foglietti volanti etc etc.

Meme 2, un interrogatorio bello e buono da parte della mia cara conterranea:

Nome: Precisina... ok, ok, Nadia.

Ti piace il tuo nome o vorresti averne un altro? Ma certo che mi piace, forse non c'ho nemmeno mai pensato troppo!

Segno zodiacale: Toro

Cosa ti piace di più di te? In senso fisico? Gli occhi!

Cosa vorresti cambiare? Sempre in senso fisico? Non vorrei essere miope!

Descriviti con tre parole: complessa, corretta, ironica.

La cosa più folle che hai fatto? Andare all' assalto del mio attuale marito (oddio, attuale, come se ne avessi avuto più di uno...).

Piatto preferito? Pizza.

Qual'è il tuo primo pensiero quando ti svegli? Uhm, cosa scrivo sul blog?

Cos'è l'amore? In una parola, gioia! E anche arricchimento. E anche il non dover star lì a parlarci troppo su!

Se fossi un animale saresti? Per quanto sia innamorata dei cani, credo più un gatto, non riuscirei a perdere la mia individualità molto facilmente.

Cosa volevi fare da piccolo? L'attrice.

Canzone preferita? Moonlight shadow (e tante altre).

Film preferito? L'attimo fuggente (e tanti altri).

Cartone animato preferito: Heidi (e tanti altri).

Con chi faresti un viaggio da sogno? Con mio marito, ovvio.

Libro preferito? La donna dalla coda d'argento.

La cosa che rimpiangi di più? Non aver osato di più su alcune cose.

Il regalo più bello che hai ricevuto? Fiocco, la mia cagnolina.

Ti piace il posto dove vivi? Vermente starei per trasferirmi, comunque mi piace dove sono adesso e credo mi piacerà tantissimo dove sto per andare.

L'oggetto che preferisci? Il pc.

Stanza della casa preferita? Il salotto, perchè c'è il divano!

La cosa più bella che ti è stata detta? Che dovrei aprire un ristorante!

La libertà è ... fare tutto quello che ti viene in mente di fare, in qualsiasi momento, il che potrebbe essere anche libertà di non far nulla, per me molto spesso è così!

La cosa più brutta? La gente, quella limitata, maleducata, cattiva, è questa la mia più grande delusione, ogni giorno!

Serie tv preferita? Vado a periodi (e ad umori), al momento quella ca.... di Sex and the City.

I sentimenti bisogna tenerseli per sè? Bè, che ognuno faccia come vuole!

Una cosa che detesti? La superficialità.

Hai mai odiato qualcuno? No! Detesto chi fa del male, certo!

Una cosa che ami fare? Oddio, una sola? Amo tutto quello che faccio, davvero, altrimenti non potrei farlo!

Hai paura della morte? Ma perchè, morirò?

Ti sei annoiato a rispondere a tutte queste domande? Oh no, abbiamo già finito???

8 commenti:

sabi ha detto...

ahah...mi sono proprio divertita a leggerlo...una sorta di interrogatorio stile "Le iene" in versione blog ;-)

Serena ha detto...

Con queste risposte, ti confermi brillante e speciale, come ti ho sempre immaginata!

Manuela e Silvia ha detto...

Bè, dai...uno sguardo introspettivo..che a volte diverte! tu poi l'hai fatto pure due volte in una!!!
bacioni

ciciuzza ha detto...

ahimé sono arrivata tardi :(
ma sulla pizza sinceramente sono una classicona... però che peccato!!

buon ritiro!!
:D

Nella Cucina di Martina ha detto...

Bello il tuo meme!!!!
Allora spettiamo il verdetto!
Ciao
Martina

Lo ha detto...

ottimo modo quello di legger ea passar eil tempo mentre te ne stai a deliberare....sai che ieri ser aho scoperto una pizzeria very Napoli style nel centro di Varese...con un corredo di formaggio di bufala da svenimento.....uhhhhhhhhhhhhhhh! NOn ci posso credere!!! ;)

Dida70 ha detto...

Simpaticissima come sempre cara Precy, davvero belle risposte ma da una torella, d'altronde, non ci si poteva aspettare altro ...!
Scherzo!
Buon lavoro per il Pizza Gourmet!
baci
dida

Precisina ha detto...

:-))))))))))))