martedì 22 luglio 2008

Si scoprono le carte !

Stamane, sveglia biologica alquanto precoce... vai, cogliamo l'occasione al volo: Fioccooo, andiamo?! Cagnolina pigra e sorniona, la sua giornata non inizia mai prima delle 10:00... oddio, ma ke vuole sta' pazza, a quest'ora poi, sarà ancora notte... Giunte a destinazione, le si sono illuminati gli occhietti a mandorla: mare e spiaggia tutti per noi (quasi), luuunga passeggiata con piedi e zampe in ammollo... grazie, padroncina adorata!!!


Mmmm, la cosa che più adoro del mattino sono i profumi... quelli intensi della natura che si offre al sole (poetica) e quelli destabilizzanti dei caffè e delle brioche calde, appena sfornate (materiale). Come resistere... non si resiste e basta! Vuoi mettere il fascino del rincasare col sacchettino della pasticceria, tiepidino, leggermente unto sul fondo... ma vuoi mettere?!


Bene, a questo punto mi sento pronta, carica al punto giusto per... scoprire le carte!!!
Il criceto goloso mi ha attaccato un meme niente male, il nome è già tutto un programma, "Patata bollente"... mah, devo preoccuparmi? Capirai, straparlo tutti i giorni a ruota libera, che sarà mai?! Va bè, io parto...


Il personaggio di un libro di cui potrei innamorarmi:

Jeremiah Thurston, il protagonista de "La tenuta" di Danielle Steel, un uomo che dal nulla (un classico) fonda un vero e proprio impero finanziario. Grondante di carisma, monumentale direi, me lo sono immaginato un po' alla Liam Neeson, eppure... l'amore, che nota dolente! Lui, capace di avvolgere una donna anche solo col respiro, di proteggerla, rassicurarla, completarla... non tarderà a capire che il denaro non compra la felicità... così è sempre stato e così sarà per sempre, amen!!! Me ne sarei potuta innamorare perchè, nonostante sia una tipa sempre lì a pensare, dire, fare... io così, io colì... nonostante tutto, amo l'uomo capace di tenerti in un' ampolla pregiata, l' uomo che sa vivere di te e per te, che pende dai tuoi pensieri... non un uomo che si annulli, per carità, ma che non abbia paura di mostrarsi (anche) disarmato! Ah, per la cronaca, il primo "Jeremiah" che m' è capitato a tiro, me lo sono sposato... ovvio!!!

Il personaggio di un film:

ci risiamo... per gli stessi motivi di cui sopra, mi sarei potuta innamorare di Garret Blake (al secolo Kevin Kostner, hai capito che furba) di "Message in a bottle" (Le parole che non ti ho detto). Lui è un uomo semplice, profondo, vero: sua moglie, il grande amore della sua vita, è morta tragicamente, logorata, sfinita dalla malattia, ma... in realtà è come se non se ne fosse mai andata, o meglio... lui non l'ha lasciata andar via, non poteva, lei era tutto, il suo sole, la sua ancora! E quando incontra Theresa, una donna diversa dalla sua Chaterine, ma non per questo meno affascinante ed intelligente, lui nemmeno se ne accorge, rischiando di perdere l' occasione per tornare a vivere... purtroppo niente happy-end, ma nonostante tutto non è un film che ti lascia l'amaro in bocca, anzi, resta la gioia di aver visto l' Amore, in una maniera semplice, tenera, assolutamente grandiosa! E' questo che mi aspetto da un uomo (che mi aspettavo... ormai sono a posto)... non potrei vivere pensando di non essere il suo sole (un po' egocentrica? no, esigente ed innamorata).


Il personaggio di un fumetto:

Paperino, troppo sfortunato, tenero ed indifeso, troppo per non innamorarsene!


Personaggio di un telefilm:

qui tocca fare una distinzione... tra la fase adolescenziale, quella in cui bastava il bel fighetto brillante ed estroverso, per farti cadere esanime come la più matura delle pere e... la fase adulta (ah si?!) quella in cui si dà importanza a ben altro, quando anche un semplice sguardo riesce a rivelarti se quell' uomo sarebbe capace di amare.

Nella fase adolescenziale è toccata a lui, Mike Seaver (al secolo Kirk Cameron), lo vedevate Genitori in Blue Jeans ? http://www.youtube.com/watch?v=vvzt--ZXTnI


Nella fase adulta, passiamo a Derek Shepherd, ovvero il dottor Stranamore di Grey's Anatomy (al secolo PatrickDempsey): l'ho sempre trovato molto tenero e delicato... nonostante il suo nuovo, grande amore, resta combattuto sul fatto di perdonare la moglie fedigrafa e salvare il loro matrimonio!!! Ancora una volta niente spacconerie da grandi machomen, nessuna faccia da schiaffi, bulletti, vanesi piuttosto str.... che ti farebbero persino rimpiangere di essere nata donna!


Allora? Come sono andata? Voglio proprio sentire il mio profilo, da ognuno di voi...
ah ovviamente, chiunque desidera cimentarsi... non ha che da copiare e incollare!!!

11 commenti:

Micaela ha detto...

sei andata benissimo!!! Anch'io adoro il Dott. Stranamore!! e anche protagonista del film Message in a bottle... io ho letto il libro (Le parole che non ti ho detto) di Nicholas Sparks ed è veramente bello!!
baci! sei stata bravissima.

Nella Cucina di Martina ha detto...

Caspita! Una bella patata bollente!
Io ci devo pensare e poi forse ripasso a prenderla...tu sei andata benissimo, sto giusto guardando su sky la 4a serie di grays anatomy e lui è bello e orsacchiotto come non mai....ma sono combattuta anche con sloane, ieri la bayley l'ha definito "lui è una prostituta"....mi son fatta delle grasse risate!!!!!
Ciao a presto!
Martina

pizzicotto77 ha detto...

Ciao, sto pensando anche io a rispondere alla patata bollente. Un bacione

Mirtilla ha detto...

sei andata alla grande...potere della sfogliatella..;)

Precisina ha detto...

@micaela: ehhhhhhh... ma allora giochiamo in casa!

@clamilla: orsacchiotto mi piace...adattissimo!

@pizzicotto77: si ma, attenta che scotta!

@mirtilla: per essere 'precisina'...era una brioche con l'uvetta!

eli ha detto...

a parte che invidio tantissimo questo tuo essere a due passi dal mare e queste tue camminate mattutine sulla spiaggia, coi piedi a mollo, per non parlare del ritorno a casa con la briochina fresca... vabbeh... mi sono divertita un sacco a leggere le tue risposte!!!! troppo belle!!! le approvo tutte, soprattutto quelle dei telefilm, sia la fase adolescenziale che quella adulta (eheheh!!!) e quella dei fumetti! io sono da sempre innamorata di Paperino, mentre ho un'innata antipatia per quel perfettino di Topolino!!! :-) un bacione, eli

Precisina ha detto...

Siiiii, verissimo, troppo perfettino...persino per me!!! 1abbraccio forte, fortissimo!

Pippi ha detto...

ottima scelta la tua hehehehe che bel cagnolino che hai!!!!! ciao pippi

Morettina ha detto...

Precyyyy ^_^
Passa da me appena puoi

Antro Alchimista ha detto...

Una bella patata bollente che hanno passato anche a me e che dvo ancora fare :-) Buona serata Laura

Precisina ha detto...

@pippi: grazie, bau bau!!!

@morettina: arrivo...

@l'antro dell'alchimista: attenta che scotta!