venerdì 20 giugno 2008

Polpettoncini al Pesto... e premio!


Che faccio, lo metto o non lo metto... uhm, con la carne? mai sentito, bohhhh...
...ah si, ideona, vediamo su google: argh, nessun risultato incoraggiante!!!

L'avete visto 'Il mio grosso grasso matrimonio greco' ? Un film carinissimo, esilarante!
La cosa che ci faceva più ridere era l'ellenicissimo padre della sposa fissato con un prodotto per la pulizia dei vetri: il Vetrix... ma, davvero, fissato e' dire poco!
Ne era talmente soggiogato da ritenerlo perfetto per ....tutto!

Sta' storia del Vetrix e' addirittura entrata a far parte del nostro umorismo quotidiano: che ti e' successo? che ti sei fatto? ehi, mettici il Vetrix!!! ahahahah...
(piccolo esempio di umorismo casalingo)!!!


Il mio Vetrix gastronomico si chiama Pesto!!!
Noooooooooooo, ma pensa te, ma chi l'avrebbe mai detto, incredibile...

...quando avrete finito di meravigliarvi per la mia clamorosa dichiarazione, tranquillizzatevi e sentite questa:

inizialmente l'idea era quella di un polpettone, in cassetta, da cuocere al forno...
poi e' successo che il forno s'e' ribellato...ma come ti permetti di protestare?! schiavo!!

La moltiplicazione del polpettone...in tanti polpettoncini stuzzicanti, cotti pero' in padella!


Per l'impasto: 500 gr di carne trita (maiale e manzo), 100 gr di mollica bagnata, strizzata e sbriciolata, 2 uova, 4 cucchiai di pesto, 4 cucchiai di grana grattuggiata, q.b. di sale.

I polpettoncini vanno passati nel pangrattato, rosolati in una padella antiaderente con un fondo d'olio, sfumati con del vino bianco, portati dolcemente a cottura e serviti con una cascata di pesto!!!

Ehi, non sai come fare per rendere il tuo piatto piu' appetitoso?
Vorresti che avesse una nota particolare, un tocco personale ed intrigante?

Mettici il Vetrix !!!


Le care, carissime Irene ed Eli hanno pensato di sottopormi ad un interrogatorio in piena regola!!!

Ad ogni modo, l'ho trovato davvero molto carino...chiunque avesse voglia di farlo a sua volta, non ha che da copiare e incollare!!!


un colore : il giallo
un numero : 5
un libro : E le stelle brillano ancora
un film : Le parole che non ti ho detto
una pietanza : la pizza
un dessert : il cheese cake
un posto : Roma
un momento del giorno : la cena
blogs,chat,forum : blog
un punto di riferimento attuale : mio marito
un punto di riferimento storico: Cleopatra
un punto di riferimento di fantasia : Nonna Papera
una canzone : Ain't no mountain high enough
sei felice ? : sì
osi dire la tua età ? : 31

7 commenti:

Unknown ha detto...

Fortissimo quel film, mi ricordo che quando lo vidi risi per giorni ripensando ai momenti più esilaranti...

Sai che ti dico? il pesto dona un tocco in più a varie preparazioni, ora scopro anche alla carne:O
Per fortuna ne ho scorte a non finire;-)

Il cheesecake fa impazzire anche me:D

ciciuzza ha detto...

Che belli questi polpettoncini! bravissima e complimenti per il tuo meritato premio!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ehi anch'io adoro i cheesecake!! Ma sai cosa pensavo ieri sera? Di fare una tagliata di manzo con salsa al pesto... io ero carichissima ma il mio moroso mi ha subito bocciato l'idea! Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me!! Buonissimi 'sti polpettoncini, chissà se con questa ricetta riuscirò a convincerlo? Mah!
Bacioni e buon week end!

eli ha detto...

belle risposte preci! poi nonna papera... ti si addice proprio... eheheh!!! ;-) e anche questi polpettoncini... troppo invitanti!!! te li copio prestissimo! e a proposito di pesto: quand'ero incinta avevo sta voglia ricorrente, che non ho mai soddisfatto xè avevo paura alla fine sarebbe uscita una cosa rivoltante, di... frittata e pesto?!? che ne dici esperta? x fortuna la bimba è nata senza macchie strane... bacio

sabi ha detto...

soprattutto oggi non potevo mancare...stasera sono a cena da preci... con la tribù al completo.
pancia mia fatti capanna!

Alessia ha detto...

ma quanto sono belli questi polpettoncini? sono un'idea sfiziosissima davvero! e secondo me il pesto ha dato una marcia in piu! bacio!!

Precisina ha detto...

Sweetcook:
tre cose che hai detto, tre cose che ci legano, grande!!!

Ciboulette:
grazieeeee...benvenuta!!! Torna torna, fa caldissimo!!!

Ciciuzza:
grazie, sei sempre molto carina, te l'ho gia' detto?

Camomilla:
fai come me...non chiedere, propina direttamente, qui non s'e' mai lamentato nessuno! se chiedessi farei spaghetti al pomodoro tutti i giorni!

Eli:
nonna papera quella di walt disney! c'e' un' altra tipa che si fa chiamare cosi'...e non mi sta troppo simpatica!!! frittata al pesto...ancora ci pensi?

Sabi:
eheheheh !!!

Arietta:
si si, andavano in quinta!!!